Amatori :: 2a Giornata Silver

Basket Vignate – S. Giorgio Liscate 53 – 50 (13-16; 21-28; 42-46)

Vignate: Garlisi 3, Orfanelli 2, Griffini 8, Corpus, Verga 5, Rioldi, Grechi, Ronchi, Ciliberti, Loffo 16, Menotti 13, Defendi 6. All. Ronchi

S. Giorgio: Celli 9, Premoli, Chimienti 6, Dabeni 19, Portolecchia 4, Paroni 4, Terribile C. 3, Terribile L. 5. All. Vidori

Due vittorie in pochi giorni nel Silver di Lodi per il Vignate di coach Ronchi, che dopo i due punti raccolti a Cormano ospita al PalaSport di Melzo il Liscate di coach Vidori.
Prova subito a prendere il controllo della gara la formazione ospite, che vuole subito riscattarsi dopo il brutto esordio nella seconda fase: sfruttando la buona vena di Dabeni i giocatori in maglia verde scavano un piccolo parziale, e si va alla pausa lunga sul risultato di 21-28.
Riprende sulla stessa falsariga la seconda metà gara, e Liscate può allungare il vantaggio fino al +11. Arriva a questo punto la veemente reazione dei padroni di casa: tre rapidi canestri dall’arco riaprono improvvisamente la partita, e si entra nell’ultima e decisiva frazione con Liscate in vantaggio di soli quattro punti.
Non riesce a gestire lo stress la squadra di Vidori, che nel quarto periodo mette a referto quattro soli punti: ne approfitta Vignate, che invece è esaltata dalla rimonta, per segnarne undici e ottenere così la seconda vittoria consecutiva.
Commenta Luca Ligetta di Liscate: “E’ una situazione simile alla prima partita [del Silver, ndr], lì abbiamo lasciato la testa nello spogliatoio nel terzo quarto, questa volta l’abbiamo persa nel quarto.”

Commento dal sito UISP Lombardia

Potrebbero interessarti anche...