U17 :: 6a Giornata Ritorno

Basket Vignate – Pallacanestr Cabiate 47-30 (14-9; 28-15; 42-18)

Vignate: El Kouche, Formenti, Costa, Mezzalira 7, Galbiati 5, Semeraro 11, Pinieri, Bertoli 11, Cucchetti 9, Cataneo, De Ponti 4, Patritto.

Vittoria importante per i ragazzi del U17 che vincono e convincono tra le mura amiche al cospetto di una determinata Cabiate.

Palla a due e Vignate cerca subito di imporre il proprio gioco con buone trame offensive che portano a dei tiri ben presi dalla media e penetrazioni in 1 vs 1 fermate dalla difesa che mandano i padroni di casa in lunetta.

Nella ripresa gli ospiti sfruttano la scarsa lucidità in vena realizzativa dei vignatesi e con delle semplici giocate in dai e vai tentano di ricucire il gap.

Vignate sembra scuotersi e a cavallo tra la seconda e la terza frazione di gioco incominciano a fare la voce grossa in difesa alzando l’intensità e costringendo Cabiate a molti palloni persi e tiri sporchi che vengono convertiti in ripartenze veloci tanto da creare il solco decisivo fino al +24.

Ultima frazione gestita al meglio dai padroni dei casa che possono sorridere a fine partita visto che centrano l’obiettivo di passare alla fase Gold del torneo.

Potrebbero interessarti anche...