U17 :: 5a giornata Gold A

Basket Lonate Pozzolo – Basket Vignate 66-60 (13-13; 30-24; 45-43)

LONATE Riva 10, Lunardi, Cassinerio 6, Discipio, De Santis 33, Pisati, Volontè, Bettini 11, Bernardinello 2, Colombo 2, Meraviglia 2. All. Testa
VIGNATE Costa, Mezzalira 11, Lauricella 9, Galbiati 18, Bertoli 2, Cucchetti 14, De Ponti 2, Mazzoni 3, Patritto 1. All. Savarese

Secondo stop per i ragazzi del u17 che cedono di misura in quel di Lonate.
Prima frazione di gioco caratterizzata dal forte equilibrio tra le due compagini; buone difese e attacchi affrettati tengono il punteggio sul 13 pari alla prima sirena; il rientro in campo sembra dare una carica maggiore ai padroni di casa che sfruttano le disattenzione a rimbalzo dei vignatesi per concretizzare dal pitturato e dai 6.75 portandosi in vantaggio sul +6.
Vignate nn ci sta e alla ripresa delle ostilità sembra scuotersi; una difesa più aggressiva e attacchi ben finalizzati permettono ai gialli di rimanere in scia dei varesini e giocarsi gli ultimi 10′ a contatto solo di 2 lunghezze.
L ultimo periodo vede vignate perdere concentrazione e i nervi incominciano saltare tanto da perdere vervè in fase realizzativa causando parecchi giri in lunetta ai padroni di casa che sfruttano il regalo e vincono di 6 punti.

Vittoria e aggancio in classifica per Lonate
Vittoria e aggancio in classifica per Lonate, che nella sfida di bassa classifica contro Vignate guadagna due punti e raggiunge proprio i vignatesi a quota 4 punti. Avvio all’insegna dell’equilibrio tra le due formazioni di Under 17 Gold A, con un 13-13 che dà avvio alle ostilità. La prima spallata alla gara provano a darla i padroni di casa di Lonate, che volano letteralmente sulle ali di un De Santis da antologia trovando il più 6 all’intervallo (30-24). Vignate però non ha intenzione di cedere e nel terzo periodo riesce a trovare un parziale favorevole che le permette di riavvicinarsi a meno 2 (45-43) grazie a Cucchetti e Lauricella. Si decide tutto negli ultimi 10′ dunque, dove a far la differenza è come al solito un De Santis inarrivabile (per lui saranno 33 i punti a referto) che guida la sua Lonate al successo sul 66-60, in una partita di grande intensità e in cui il risultato non è mai stato scontato.
Commento dal sito UISP Regionale Lombardia Pallacanestro

Potrebbero interessarti anche...