U17 :: 13a Giornata Gold A

Basket Vignate – Bcarlunese 72-83 (20-22; 41-49; 58-67)

VIGNATE El Kouche, Mezzalira 16, Lauricella 8, Galbiati 3, Baroni 2, Semeraro 8, Pinieri 2, Bertoli 10, Cucchetti 10, Cataneo, De Ponti 9, Mazzoni 4. All. Signorelli
BCARLUNESE Marucci 2, Dindo 22, Nebuloni 1, Bertoni 4, Pastorino 14, Galimberti, Cassani, Rau 24, Crespi 2, Arianese 12, Brambilla 2. All. Cassarino

Sconfitta dal gusto amaro per gli u17 di Vignate che combattono fino alla fine contro un ottima Arluno.
I primi minuti fanno presagire ad una partita molto fisica e aggressiva in cui vengono costruiti ottimi attacchi da entrambe le parti che mandano le due squadre alla prima sirena a solo due lunghezze di distanza.
Vignate vuole rivendicare la pesante sconfitta di tre giorni prima e continua a macinare un ottimo gioco finalizzate da giocate corali in cui tutti e 5 i ragazzi in campo si cercano; Arluno non è da meno e sfrutta il minimo errore dei vignatesi per punirli con contropiede e canestri dalla media. Alla sirena dopo una tripla subita a pochi secondi dalla fine, Vignate segna sul gong e si va al intervallo sul -8.
Rientro in campo e Vignate tenta di ricucire il gap cambiando più volte la tattica difensiva ma arluno è brava a scardinare la retroguardia giallo-blu e colpire dai 6.75. Con delle buone giocate dal pitturato Vignate rimane in scia degli avversari e si gioca le ultimi chance nei 10 minuti finali.
I padroni di casa sembrano accusare la stanchezza e arluno ne aprofitta causa una difesa troppo alta sulle gambe . Vignate tenta di ricucire l’ ultimo strappo ma oramai il divario si è ampliato e cede di 11 lunghezze nel finale .

Vignate Combatte ma passa a Bcarlunese
Si riavvicina alla capolista Vismara la Bcarlunese, seconda forza di Under 17 Gold A che esce vincitrice dallo scontro in trasferta col Basket Vignate, fanalino di coda del girone. Eppure, a dispetto del divario in classifica, in campo è stata partita vera, scoppiettante fin dall’inizio con quel 20-22 che dimostra per entrambe un’ottima propensione offensiva. Il primo tentativo di spallata arriva allora dalla Bcarlunese, che nel secondo periodo prova ad allungare con Rau e Arianese, per il 41-49 che manda tutti all’intervallo.
Vignate però è tutt’altro che arrendevole, e al rientro in campo tocca al duo Mezzalira Cucchetti dimostrarlo sul campo. Gli ospiti riescono comunque a contenere e ripartire, tanto che agli ultimi 10′ il divario è rimasto pressoché invariato sul 58-67. L’ultimo quarto è allora una battaglia senza quartiere, ma a far la differenza è la maggior freddezza della Bcarlunese, che riesce a gestire il vantaggio e a chiudere il match sul 72-83.
Commento dal sito UISP Regionale Lombardia Pallacanestro

Potrebbero interessarti anche...