U17 :: 6a giornata Gold A

Bc Arlunese – Basket Vignate 84 – 64 (13-13; 37-30; 60-45)

Arlunese: Nebuloni 3, Giannatasio 5, Scarda 2, Marucci 21, Bertoni 16, Galimberti 2, Rau 9, Romanini 4, Interlandi 3, Crespi 3, Arianese 6, Brambilla 10. All. Ghidoli

Vignate: La Notte 2, Costa 2, Mezzalira 13, Lauricella 2, Galbiati 3, Semeraro 14, Pinieri 8, Bartoli 3, Cucchetti 9, De Ponti 3, Mazzoni 2, Patritto 3. All. Savarese

Ennesima sconfitta per i vignatesi che cedono a descapito di una coriacea Arlunese.
L avvio è quello dei migliori dove le due squadre si studiano e a difese arcigne si contrappongono attacchi veloci che portano le due squadre alla prima sirena a stretto contatto sul 13-13. Seconda frazione dove arluno tenta di scappare con ottimi attacchi finalizzati da tiri aperti dall arco dei 6.75, ma Vignate non ci sta e grazie ai centimetri attacchiamo il pitturato con appoggi da sotto che ci tengono in scia sul -7.
Terzo quarto da dimenticare dove si rivedono le disattenzioni dei ragazzi di Vignate punite con ripartenze fulminee dei padroni di casa che scappano sul +15. Questo allungo ci costa caro e non riusciamo più a rientrare nel match. Finale di partita 84-64.

Vignate cade ad Arluno
Vittoria interna per l’Arlunese, che coi punti raccolti dalla sconfitta inferta a Vignate prova a mantenere il proprio secondo posto, alle spalle dell’ormai irraggiungibile Vismara.
Vignate non è comunque andata in trasferta per fare da tappezzeria, ed inizia la partita con aggressività: i padroni di casa non sono da meno ed il primo periodo trascorre tra difese arcigne e canestri fatti e subiti. Dopo dieci minuti di pallacanestro il tabellone mostra un perfetto 13-13. L’Arlunese prova ad allungare nella seconda frazione, spinta avanti dai centri di Marucci e Bertoni: la riposta di Vignate è affidata a Mezzalira, che riesce però solo a tenere in scia la formazione in blu sul 37-30.
Coach Ghidoli non gradisce quanto visto nel primo tempo e striglia i suoi giocatori: al rientro in campo il cambio di passo è evidente e i canestri ancora della premiata ditta Marucci-Bertoni spingono i padroni di casa sul +15 nell’arco del terzo periodo. Gli ospiti non trovano le energie per resistere al nuovo ritmo di gara, e l’Arlunese dilaga nel quarto periodo fino al pulito 84-64 con cui si conclude la sfida.
Commento dal sito UISP Regionale Lombardia Pallacanestro

Potrebbero interessarti anche...