U15 :: 7a giornata Gold

Azzurri Niguardese – Basket Vignate 77 – 45 (22-14; 42-20; 66-33)

Niguardese: Sciarra, Panzeri 2, Monti, Lakhdira 4, Gioffrè 4, Elbaz 10, De Martino 4, Garlaschi 9, Bignamini 9, Tibiletti 15, Londero 9, Pantano 6, Galli. All. Cadalora

Vignate: Di Ruvo 2, Romagnuolo, Cristaldi 5, Lauricella 2, Camilleri 4, Tomuza 4, Vassalli 19, Rapone, Baldassarre 9. All. Traversa

Alle spalle della coppia di testa formata da Agrate e Bollate, lotta apertissima tra le inseguitrici in U15 Gold BD: Niguardese è una di queste, e raccoglie due punti importanti contro l’insidiosa cenerentola Vignate.
I giocatori di Cadalora partono subito forte, e guidati da Londero e Tibiletti sprintano fuori dai cancelli di partenza: Vassalli e Camilleri provano a tenere Vignate in scia, e dopo dieci minuti di pallacanestro il tabellone recita 22-14. La situazione si aggrava per gli ospiti nella seconda frazione: Bignamini ed Elbaz spadroneggiano in attacco ed il divario cresce vertiginosamente, superando i venti punti prima di arrivare alla pausa lunga (42-20).
La formazione di Traversa non riesce a trovare ritmo, e anche la ripresa comincia con toni da incubo per le maglie gialle: i padroni di casa premono ancora sull’acceleratore e scappano sul 66-33 di fine terzo periodo. I dieci minuti conclusivi sono poco più che una formalità, gli allenatori ultimano le rotazioni dei propri uomini e la partita trascorre su binari tranquilli fino alla conclusione, che sopraggiunge sul risultato di 77-45.
Commento dal sito UISP Regionale Lombardia Pallacanestro

Potrebbero interessarti anche...