Amatori :: 9a Giornata

ASD Basket Vignate – Basket Pioltello 38-69

VIGNATE: Loffo 9, Verga 9, Griffini 4, Corpus 2, Defendi 6, Garlisi 1, Giliberti 5, Beccaria 2, Orfanelli, Menotti, Grechi, Rioldi.
PIOLTELLO: Limongelli 8, Romanato 6, Campanino 11, Pirola 4, Rosignoli 11, Spidalieri 5, Rossi 13, Loffredo 8, Dima 3.

Quarta vittoria in 7 gare per il Pioltello, che nel penultimo appuntamento del girone, supera nettamente il Vignate, che chiude senza successi il Lodi 1.
La squadra di Pirovano regge nel primo quarto, fase di sostanziale equilibrio in cui le due squadre hanno lottato fianco a fianco sino alla prima sirena, con gli ospiti avanti di 2, sul 12-14.
Nel secondo quarto le maggiori risorse complessive della squadra di Zani sono iniziate ad emergere, difesa compatta e attacco più incisivo sono le armi di Pioltello per la prima fuga, che vale il 20-30 dell’intervallo lungo.
Nella ripresa il Pioltello è padrone del campo, mettendo il punto esclamativo al successo con un terzo quarto molto efficace, che consente agli ospiti di toccare quasi 20 punti di margine. Vignate lotta ma non ha la forza per poter dare seri grattacapi ai pioltellesi, che dopo il 28-47 del 30′, gestisce il finale riuscendo ad incrementare ulteriormente il proprio vantaggio, sfondando il muro del +30. Finisce 38-69 per Pioltello, con Rossi, Rosignoli e Campanino in doppia cifra.

Potrebbero interessarti anche...