Amatori :: 5a Giornata Silver

Pazzeria – Basket Vignate 42 – 22 (2-3; 19-13; 31-17)

Pazzeria: Troiani, Cartotto 2, Mongardi 17, Pasini 2, Muscarlà, Facchetti 4, Cavallo 4, Cogliati, Targa, Auricchio 7, Giubertoni, Figoli 6. All. Mancuso

Vignate: Orfanelli, Garlisi 2, Beccaria 5, Griffini, Verga 2, Rioldi, Grechi, Ronchi, Ciliberto 3, Loffo, Colombo, Menotti 5, Defendi 5. All. Griffini

Buona prova tra le mura amiche per la Pazzeria, che difende il campo di via Gio Ponti contro un Basket Vignate in brutta serata, e conserva la testa solitaria della classifica.
Dopo un primo quarto decisamente contratto, in cui tre tiri liberi ed un canestro di Beccaria sono tutto quello che le squadre riescono a mettere insieme (2-3 il parziale), le squadre si sciolgono nella seconda frazione: Mongardi è letale da dietro l’arco (tre conclusioni pesanti nel periodo, cinque nella gara) e suona la carica per Pazzeria, mentre Vignate rimane in scia sfruttando buone collaborazioni offensive.
Concluso il secondo periodo sul 19-13, alla ripresa delle operazioni i giocatori di Vignate sembrano essere rimasti negli spogliatoi: Auricchio e ancora Mingardi guidano i padroni di casa, mentre gli ospiti faticano a segnare (solo 9 punti nella seconda metà della gara). Prende facilmente il controllo della gara la squadra di Mancuso, che preso il vantaggio può condurre tranquillamente la partita in porto fino al 42-22 finale.

Commento dal sito UISP Regionale Lombardia Pallacanestro

Potrebbero interessarti anche...