Grazie Roberto

Roberto Pirovano

Pubblichiamo con piacere la lettera che un ns allenatore ci ha inviato per testimoniarci come Roberto Pirovano è la colonna portante del Basket Vignate, non solo dal punto di vista tecnico ed organizzativo ma sopratutto umano e formativo.

Roberto, schivo ai complimenti, non vorrebbe mai che si parlasse di lui, dando per scontato il suo operato, ma ci sembra opportuno ringraziarlo perché troppe poche volte l’abbiamo fatto.

Per il bene dei ns ragazzi, per il bene del Basket Vignate, gli auguriamo di proseguire la sua attività con la medesima passione che ha messo in questi anni.

 

Oggi voglio scrivervi per raccontarvi una persona, un uomo, un cuore!
Purtroppo poche persone leggeranno, poche persone capiranno, ma tantissime persone lo conoscono e non sanno veramente chi hanno davanti!
Si perché lui è così, è la classica persona che fa mille cose che si preoccupa di tutti, che vuole bene a tutti e cerca di trasmettere valori davvero importanti a tutti ma pochi lo vedono.
Io ho avuto la fortuna di averlo nella mia vita quando avevo 7 anni,sono entrato in quella palestra e lui quasi come un padre mi ha preso per mano e dandomi un pallone tra le mani mi ha fatto sentire al sicuro.
Ora ho molto più di 7 anni, quasi 5 volte il doppio, ma lui è ancora nella mia vita.
Si perché lui è così, lui non ti insegna solo a giocare a basket, lui non c’è solo in campo, lui c’è sempre!
Sempre pronto ad aiutarti, consigliarti, sgridarti, consolarti, incoraggiarti!
Vi parlo di lui perché in questo mondo pieno di egoismo e menefreghismo, le persone come lui sono rare e se ogni tanto la smettessimo di lamentarci e di pretendere che tutto sia come vogliamo noi e ci fermassimo a guardare, a ragionare, forse finalmente capiremmo.
Io personalmente non amo il basket per lo sport in se che lo rappresenta, ma amo il basket per le persone come lui!
Un genitore per il proprio figlio vuole solo il meglio e cerca di fare per lui solo il bene, cerca di trasmettergli tutto ciò che sa per prepararlo al meglio alla vita, fa mille sacrifici senza voler nessuna ricompensa perché per lui suo figlio è importante più di ogni altra cosa.
E quest’uomo di cui parlo questo lo fa con chiunque mette piede nella nostra palestra.
Voi vi chiederete perché vi sto raccontando tutto questo?
Perché voglio dire grazie a questa persona, che troppo spesso rimane nell’ombra ma che per me rappresenta il vero spirito del Basket Vignate.
Grazie Roberto.

Potrebbero interessarti anche...