U15 :: 3a Giornata Gold

Basket Vignate – NIGUARDESE 43 a 44 (12-15; 20-33; 30-39)

I ragazzi si presentano a giocare con la convinzione di trovarsi di fronte una squadra molto forte, che è prima in classifica a pari punti con il Bollate. Invece non possiamo lamentarci. Si inizia con un primo quarto equilibrato e costante che finisce 12 a 15. Nel secondo, una serie di occasioni perdute, soprattutto nei tiri liberi, ci fanno scivolare il gioco di mano e finiamo con un 20 a 33. Dopo la pausa, il Vignate, incalzato e diretto dai costanti suggerimenti del Coach, prende il via e cerca di accorciare la distanza..infatti riesce a finire il terzo quarto con un risultato di 30 a 42. Riescono a giocare l’ultimo quarto con una certa lucidità, bloccando gli avversari che riescono a segnare un solo canestro e finendo la partita con un solo punto di scarto, 43 a 44!!
Per noi un ottimo risultato anche se resta un po di amarezza. Se avessero avuto un po più di costanza probabilmente la vittoria sarebbe stata la loro. Si va avanti con la voglia di migliorare!!

Niguardese scherza col Fuoco, Vittoria di misura
Vittoria esterna per gli Azzurri Niguardese, che battono in via Lazzaretto il fanalino di coda Vignate e si propongono per la testa della classifica.
L’avvio della gara è piuttosto equilibrato, le formazioni si rispondono vicendevolmente e dopo dieci minuti di gioco c’è un solo possesso, ancorché pieno, a separare le contendenti sul 12-15. Musica diversa nel secondo periodo, la compagine milanese stringe le maglie in difesa e per Vignate diventa difficile trovare la via del caenstro: ne approfittano gli Azzurri che allungano arrivando all’intervallo sul 20-33.
Vignate trae giovamento dalla pausa, ed al rientro dagli spogliatoi mostra maggiore aggressività riducendo lo scarto fino alla singola cifra (30-39). Continua ad attaccare vigorosamente la squadra di coach Traversa, fino ad arrivare ad un solo possesso di distanza: ma una provvidenziale tripla di Galli ed un canestro di Brandi tengono avanti Niguardese, che per il rotto della cuffia si aggiudica l’incontro per 43-44.
Commento dal sito UISP Regionale Lombardia Pallacanestro

Potrebbero interessarti anche...