U15 :: 6a Giornata Gold

Basket Vignate – Basket San Rocco 49 – 42 (4-12; 18-19; 39-33)

Vignate: Di Ruvo 9, Romagnuolo, Cristaldi 1, Lauricella, Camilleri 14, Tomuza 10, Vassalli 15, Caffarenghi, Pinelli, Stipo, Baldassarre, Bosetti. All. Traversa

San Rocco: Tremolada 5, Pirola 4, Bonizzi, Poletto, Recalcati 4, Tagliabue 13, Tomasich 3, Falzano 3, Ibrahim, Chiesa, Maggi, Sebastiano, Ferrario, Speranzini 10. All. Perciabosco

Finalmente i primi 2 punti guadagnati nel girone Gold dai nostri ragazzi.
Partita assolutamente diversa dall’andata; sicuramente i nostri avversari non si aspettavano di trovare una squadra ricettiva, con un gioco di intesa per tutti e quattro i tempi, pronta a rispondere agli attacchi del San Rocco. Tutti i tempi hanno visto risultati sempre con poco scarto e il Vignate ha concluso con un 49_42.

A Vignate la disfida delle cenerentole
Scontro diretto in fondo alla classifica in scena a Vignate, dove i padroni di casa accolgono il Basket San Rocco in una sfida che vale l’abbandono dell’ultimo gradino.
Parte molto bene la formazione ospite, che lavora soprattutto in fase difensiva limitando le iniziative dei padroni di casa: i canestri di Tagliabue e Speranzini fanno il resto, ed a fine primo periodo San Rocco conduce per 4-12. La reazione dei vignatesi è però immediata: Camilleri e Vassalli si mettono al lavoro e riportano in quota la compagine casalinga: quando si arriva alla pausa lunga c’è un solo possesso a dividere le squadre (18-19).
Vignate prosegue il suo buon momento anche dopo l’intervallo, affidandosi nel terzo periodo a Tomuza e Di Ruvo: a dieci minuti dal termine i padroni di casa conducono sul 39-33. San Rocco attacca ancora con determinazione nel quarto conclusivo, guidata ancora da Tagliabue: ma Vassalli ha la risposta pronta, e con una tripla e un paio di canestri tiene avanti i padroni di casa che si resistono e vincono per 49-42.

Commento dal sito UISP Regionale Lombardia Pallacanestro

Potrebbero interessarti anche...